Tab social
facebook_lan
icon_mail
TAB COVID 19
 
BCC Staranzano e Villesse

Richieste contributi

Come sancito dall’art. 2 Principi Ispiratori dello Statuto Sociale, che di seguito integralmente riportiamo: “Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi dell’insegnamento sociale cristiano e ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata. La Società ha lo scopo di favorire i Soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione, l’educazione al risparmio e alla previdenza, nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera”, la BCC di Staranzano e Villesse ritiene che gli interventi di mutualità siano parte integrante della propria missione di banca a carattere locale.

Coniugare la logica di impresa con una dimensione di carattere sociale e solidale costituisce per la BCC di Staranzano e Villesse un elemento distintivo e fortemente caratterizzante.

Il rapporto con gli enti e le associazioni del territorio è considerata un’opportunità poiché consente alla Banca di comunicare con realtà che operano a stretto contatto con i bisogni e le aspirazioni delle comunità e che incarnano i valori della solidarietà, della cooperazione e della sussidiarietà.

Sono previste due modalità di intervento:

  • EROGAZIONI LIBERALI E DI BENEFICENZA, mediante l'utilizzo dello specifico fondo cui annualmente l'assemblea dei Soci destina una parte dell'utile;
  • SPONSORIZZAZIONI E PUBBLICITA', che prevedono l'assegnazione di risorse economiche a favore di prestazioni di varia natura come corrispettivo della pubblicizzazione del nome e dell'immagine della banca

Per chiedere un contributo, leggi le Procedure per la gestione delle richieste di contributo/sponsorizzazione e manda una richiesta con il tuo progetto alla filiale di competenza.

logo bccsv farfalla sfocato