EMERGENZA COVID-19

Tutte le informazioni e gli strumenti per affrontare insieme l'emergenza Coronavirus

Conosciamo il nostro territorio e da sempre ascoltiamo i bisogni di chi lo vive.

Anche in questo momento difficile, vogliamo essere “banca di comunità” fornendoti tutte le informazioni utili per affrontare al meglio l'emergenza coronavirus e individuando soluzioni per ridurre gli impatti sui clienti e consentire a tutti di non rinunciare ai propri progetti, di vita e d’impresa.

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha attivato il portale emergenzacovid19.gruppoiccrea.it , un impegno quotidiano per rendere disponibili aggiornamenti, novità, informazioni e documentazione utile per affrontare al meglio non solo l'emergenza, ma anche i mesi che seguiranno.

Accesso filiali e operatività

La Banca continua a mantenere aperte tutte le filiali, l'appuntamento è previsto per la sola attività di consulenza.

SCOPRI I NUOVI ORARI e LE MODALITA' DI ACCESSO!!


Utilizza i canali disponibili per l’operatività da remoto

La tua BCC è sempre vicina, anche a casa. Puoi effettuare bonifici, pagare bollettini e gestire il conto senza uscire da casa utilizzando i canali da remoto come l’homebanking.

Con il portale e la app INBANK e CartaBCC sei sempre al sicuro. Quando navighi sul web, fai acquisti o gestisci i tuoi risparmi, ricorda però di fare sempre attenzione all’affidabilità di siti e alle comunicazioni che ricevi.

Scopri il servizio INBANK e tutte le operazioni che puoi svolgere con i nostri ATM EVOLUTI nelle Aree Self QUALSIASI ORA.

LEGGI LE LINEE GUIDA ABI

INFORMATIVA ALLA CLIENTELA COMUNICAZIONI PERIODICHE - BANCA D' ITALIA


 

Decreto Cura Italia e altri provvedimenti

Il Governo, con Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, ha stabilito nuove misure per potenziare il Servizio sanitario nazionale e assicurare sostegno economico alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese alla luce dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Tali disposizioni hanno l’obiettivo di ridurre gli impatti economici causati dalla rapida diffusione del coronavirus e garantire al tempo stesso la continuità delle attività produttive nel nostro Paese.

Se hai un mutuo, se sei il titolare di un finanziamento o sei proprietario di un’attività, rivolgiti alla tua filiale per sapere come usufruire delle misure previste dal DL Cura Italia e dai successivi provvedimenti.

LEGGI LE MISURE A SOSTEGNO DI FAMIGLIE E IMPRESE ADOTTATE DALLA TUA BCC



Principali misure di prevenzione

Per consentire ai nostri clienti di continuare a usufruire dei servizi offerti e del supporto dei nostri consulenti, assicuriamo l’accesso alle filiali nel rispetto di tutte le disposizioni a tutela della salute. L’accesso avviene quindi in maniera contingentata o comunque idonea a evitare assembramenti di persone e, per garantire la sicurezza, invitiamo tutti a contribuire alcune semplici indicazioni.

Ognuno può dare il suo contributo in questa lotta contro l’emergenza applicando i consigli e le misure di sicurezza emanati finora dalle autorità.

Per salvaguardare la salute di tutti e prevenire il contagio, vi invitiamo a restare a casa, evitare assembramenti, mantenere la distanza di sicurezza e adottare comportamenti responsabili secondo le dieci norme igieniche indicate dal Ministero della Salute che potete leggere qui.

LEGGI LE MISURE PER PREVENIRE E CONTENERE IL CONTAGIO