Tab social
facebook_lan
icon_mail
TAB COVID 19
 
BCC Staranzano e Villesse
Intestazione

News

 
24/10/2022 Bcc Staranzano e Villesse
Bando Borse di Studio INSIEME IN EUROPA 2023

Confcooperative Friuli Venezia Giulia, grazie al contributo offerto da Fondo sviluppo FVG, offre ogni anno 2 borse di studio per progetti formativi della durata di 6 mesi cadauno (gennaio-giugno e luglio-dicembre) presso la sede di Bruxelles della Regione Friuli Venezia Giulia

Lo scopo dell’iniziativa è quello di  fornire un quadro generale degli obiettivi dell’integrazione europea e delle problematiche attinenti di conoscere da vicino i meccanismi della politica dell’Unione Europea e comprendere i rapporti dell’Amministrazione regionale con le Istituzioni comunitarie e le problematiche connesse. 
Il progetto permettere anche di approfondire problematiche di rilevanza comunitaria d’interesse per la Regione, comprendere i meccanismi di promozione degli interessi regionali e dei gruppi di pressione e permettere allo stagista di acquisire nozioni pratiche sul funzionamento delle Istituzioni comunitarie.

L'iniziativa si rivolge a Clienti, Soci, o figli di Soci che:

  • Non hanno compiuto il 30° anno di età.
  • Hanno conseguito un titolo di studio universitario - laurea magistrale con voto non inferiore a 99/110 e/o master universitario - da non più di 12 mesi prima del periodo di tirocinio (requisito richiesto per i tirocini extracurricolari, art. 2 D.P. Reg. 57/2018).
  • Devono avere una buona conoscenza della lingua inglese (sostenimento di esami universitari o certificazioni di livello).
  • Non devono avere in corso attività lavorative e non beneficiare di altre borse di studio.
  • Non devono aver già beneficiato in passato di una borsa di studio “Insieme in Europa”

La durata del tirocinio è pari a 6 mesi: dal 1° gennaio al 30 giugno 2023 e le candidature dovranno pervenire entro il 15 novembre 2022 e devono essere inviate a:

CONFCOOPERATIVE FVG
Ufficio Formazione e Cultura Cooperativa
viale Giovanni Paolo I, 15/1 – 33100 Udine
(alla c.a. Anna Quaia)

Per saperne di più, scopri i dettagli dei requisiti di partecipazione all'interno del Bando