Tab social
facebook_lan
icon_mail
TAB COVID 19
 
BCC Staranzano e Villesse
Intestazione

News

 
08/09/2022 Bcc Staranzano e Villesse
BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’ABBATTIMENTO DEI COSTI DI GARANZIA

La Camera di Commercio Venezia Giulia intende sostenere le PMI della provincia di Gorizia attraverso la concessione di contributi diretti all’abbattimento delle commissioni sulle garanzie, rilasciate da Confidi, per ottenere il credito ordinario necessario a supportare l’attività aziendale nella attuale critica congiuntura economica.

A tal fine la stessa ha pubblicato uno specifico bando valido dal 4 LUGLIO 2022 fino ad esaurimento fondi e comunque fino al 31 DICEMBRE 2022. 

L’agevolazione concedibile per ciascuna domanda consiste in un contributo a fondo perduto in conto capitale nella percentuale massima del 100% sulle spese ammissibili,  fino ad un massimo di € 1.500,00 per ciascuna tipologia di garanzia rilasciata. Il contributo concesso non è cumulabile con altri interventi agevolativi ottenuti per le medesime spese.

La domanda di contributo potrà riguardare diverse tipologie di garanzia, rilasciate da Confidi a decorrere dal 1° gennaio 2022, che andranno indicate e specificate nel modello di domanda. A valere sul bando, per ciascuna impresa, potranno essere ammesse a finanziamento fino a un massimo di due domande di contribuzione.

Le richieste di garanzia e del credito ordinario, devono essere riferite prevalentemente all’attività svolta dall’impresa nella sede o unità locale localizzata nella ex provincia di Gorizia.

La domanda di contributo viene presentata dall'impresa interessata alla CCIAA Venezia Giulia - Ufficio Fondo Gorizia, utilizzando l’apposito modello, termine ultimo per la presentazione delle istanze il giorno 31 dicembre 2022.

Per approfondimenti relativi all'intervento (Bando, requisiti, modulistica, riferimenti dell'ente agevolatore,..) visitare la pagina dedicata della Camera di Commercio della Venezia Giulia.