Tab social
facebook_lan
icon_mail
TAB COVID 19
 
BCC Staranzano e Villesse
Intestazione

News

 
22/02/2022 Banca e Territorio
VISITA AL MUCA

BCC di Staranzano e Villesse offre ai Soci un’ingresso omaggio al MUCA, il Museo della Cantieristica di Monfalcone.

La visita durerà circa un'ora.

SABATO 16 APRILE 2022 ore 11.30 - Visita al Muca (Museo della Cantieristica di Monfalcone)
Al termine della visita sarà possibile pranzare tutti insieme al RISTORANTE ALLA GREPPIA, via Cosulich 56 Monfalcone

Termine iscrizioni sabato 02/04/2022. Numero massimo partecipanti 20.

Inaugurato nel 2017 con sede nell’ex Albergo Operai del villaggio di Panzano, il MUCA illustra oltre un secolo di storia. Il MuCa nasce con lo scopo di raccontare la storia di un territorio, quello monfalconese, e di un distretti produttivo particolare, unico esempio di grande cantiere navale nel nord est d’Italia.

Il percorso espositivo spazia dallo sviluppo della città fabbrica, al cantiere e agli imprenditori in un periodo devastato dalle guerre. Percorsi sensoriali, simulatori e l’incontro con personaggi virtuali fanno vivere al visitatore la sensazione di trovarsi dentro al cantiere navale.  

Tecnologia e multimedialità permettono al museo di raccontarsi a partire dalla storia locale, passando per la tecnica costruttiva fino al design navale e a un’importante collezione di arte del ‘900 (tra gli altri Mušič, Mascherini, Timmel). Grazie agli innovativi sistemi multimediali utilizzati, i visitatori sono accompagnati in una realtà immersiva, caratterizzata da un tunnel sensoriale, un simulatore di gru e altre postazioni di realtà aumentata e ricostruzione 3D, che rendono interessante il percorso per visitatori di tutte le età.

Quote partecipazione (per ciascuna visita)

Socio BCC - VISITA GRATUITA + Pranzo € 18,00
Non Socio - VISITA GRATUITA + Pranzo € 22,00

Compila il form per iscriverti