Tab social
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
Icon_flickr
icon_mail
 

CERTIFICATO DI DEPOSITO FUTURO VERDE

La tutela dell’ambiente riguarda ognuno di noi: ridurre l’impatto dei nostri gesti sugli ecosistemi sta diventando sempre di più un imperativo al quale tutti dobbiamo rispondere.
Ecco perchè abbiamo realizzato un nuovo prodotto di investimento, semplice, come il certificato di deposito, che consente al cliente di ottenere un rendimento certo e garantito, in linea con l’andamento del mercato.

Ma questo Certificato di Deposito, denominato FUTURO VERDE, ha la duplice caratteristica di associare ad un buon investimento un concreto impegno sociale, attraverso la destinazione di un contributo a carico della Banca destinato al rimboschimento.
L’obiettivo è quello di
acquistare 1.000 alberi per sostenere il progetto “Fai nascere un bosco nuovo” attraverso l’erogazione di un contributo di 1.000 euro ogni milione di euro di Certificati venduti. Il progetto è nato a seguito delle alluvioni che nel 2018 (Tempesta Vaia) hanno devastato i boschi della nostra Regione, il nostro polmone verde. I boschi verranno realizzati nei Comuni colpiti dall’inondazione e saranno seguiti con la supervisione dell’Università di Udine attraverso il supporto dell’associazione Giant Trees Foundation.

FORESTA 3

Piantare un albero significa ridurre la tua impronta di carbonio, ossia l’impatto ambientale che produci con le tue attività quotidiane in termini di emissioni di gas serra.
Piantare alberi compensa le emissioni di CO2, ma non solo: preserva la biodiversità, genera ossigeno e contribuisce allo sviluppo dell’economia del territorio.

Il Certificato di deposito FUTURO VERDE , senza cedola, prevede l’azzeramento di tutte le spese di gestione ed una durata di 30 mesi.

>> Sezione TRASPARENZA

>> Scopri "Fai nascere un bosco nuovo"

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi, alle Informazioni Generali e agli Annunci Pubblicitari che sono a disposizione dei clienti presso tutte le filiali e sul sito internet della BCC di Staranzano e Villesse nonché alle Informazioni europee di base sul credito ai consumatori a disposizione dei clienti presso tutte le filiali della BCC di Staranzano e Villesse.