Tab social
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
Icon_flickr
icon_mail
 
Intestazione

News

 
02/07/2013 Banca e Territorio
Un click per salire sul palco

 

Per il secondo anno consecutivo la BCC di Staranzano e Villesse sponsorizza l'evento musicale di Onde Mediterranee, organizzato dall'omonima Associazione in collaborazione con il Comune di Monfalcone e l'Ascom Monfalcone e Mandamento.

Prosegue dunque la collaborazione tra Onde Mediterranee e la Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse: quest'anno con Onde Musica 13 clienti della BCC potranno intervenire "direttamente" partecipando agli eventi dei giorni 6, 7 e 8 luglio.
Dal 3 al 5 luglio, infatti, per i primi due giorni i primi 5 clienti, mentre per il terzo i primi 3 che si iscriveranno sul sito www.bancastaranzano.it avranno la possibilità di accreditarsi al backstage della serata che verrà evidenziata nel sito stesso.
Per l'evento del 6 luglio le iscrizioni si potranno effettuare solo il giorno 3, per quello del 7 luglio il giorno 4, mentre per il main event dell'8 luglio dovranno pervenire il giorno 5.

Gli eventi che potranno vedere coinvolti 5 fortunati clienti sono:

  • Sabato 6 luglio: serata dedicata alla tradizionale musica italiana d'autore con un tributo a Fabrizio De Andrè: Mille anni ancora è il nome della band composta da dieci elementi; tra i quali Ellade Bandini, Mario Arcari e Giorgio Cordini, storici musicisti dell'indimenticato Faber. In programma una scaletta cara a De Andrè, che egli stesso proponeva nei primi anni novanta sotto il titolo di Uomini e donne di Fabrizio De Andrè.

  • Domenica 7 luglio: spazio ai ritmi e colori degli Yampapaya. Il loro mondo musicale ha influenze che vanno dal soukous africano al rock, con artisti delle più diverse nazioni e culture come Senegal, USA, Italia e Congo. Testi in inglese con cori in lingala e swahili, chitarre africane e djambe, miscelati con groovers rock/funky o melodie afro/jazz.

  • Lunedì 8 luglio: a chiudere la sezione Onde Musica, è attesa a Monfalcone una delle band più in voga nelle classifiche e sui palcoscenici in questo momento, anche grazie al recente successo al festival di Sanremo: Marta sui Tubi, che hanno recente cavalcato diverse scene televisive, oltre che quelle live e appassionate del Primo Maggio a Roma. Cinque, la luna e le spine è il titolo dell'ultimo cd, oltre che del pirotecnico tour del 2013, che presenta un volto inedito e originale della band.

Ancora un'estate intensa vede dunque Monfalcone protagonista di moltissime attività, organizzate nel centro e in tutti i rioni cittadini. Dal 4 luglio a fine agosto infatti, concerti, incontri, cinema, ballo teatro e sport sono alcune delle proposte che verranno offerte nella lunga estate di festa.


Per rimanere aggiornato tieni sotto controllo il sito
www.bancastaranzano.it