Tab social
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
Icon_flickr
icon_mail
 
Intestazione

News

 
07/06/2013 Bcc Staranzano e Villesse
"Il Bullismo: nuovo male sociale, un'altra forma di stalking"

 

Si è tenuta, presso il Centro Direzionale di Trieste della Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse (al n. 20 di Via Roma), in occasione dei pomeriggi culturali della FIDAP - Sezione storica di Trieste, una conferenza dal titolo "Il Bullismo: nuovo male sociale, un'altra forma di stalking" organizzata dall'architetto Marianna Accerboni in collaborazione con la BBC di Staranzano e Villesse.

La relatrice della conferenza, la dott.ssa Cristina Scoppetta, sociologa e analista Bio-energetica, ha messo in evidenza il frequente problema del bullismo. Nella società attuale tale fenomeno sta prendendo sempre più piede, declinandosi però sotto un profilo più tecnologico/multimediale attraverso il cosiddetto cyberbullismo, ovvero le azioni di bullismo messe in atto tramite l'utilizzo di dispositivi di comunicazione elettronici come sms o video postati sul web.
Il problema alla base del fenomeno, sottolinea la dott.ssa Scoppetta, è l'omertà che circonda tale atto; proprio per questo motivo è importante che casi del genere vengano segnalati immediatamente alle autorità competenti.

All'evento è intervenuto anche il vicequestore aggiunto della Polizia di Stato Gabriella Giurovich, la quale, nel suo intervento, ha voluto fortemente ricordare che nell'ambito della squadra mobile esiste anche un ufficio minori preposto ad accogliere questo tipo di problematica.