Tab social
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
Icon_flickr
icon_mail
 
Intestazione

News

 
05/04/2013
Rassegna "Viaggiautori", reportage di viaggio

Anche quest'anno la Mutua di Assistenza del Credito Cooperativo organizza, con il patrocinio del Comune di Staranzano e con la collaborazione dell'Istituto Superiore "Brignoli/Einaudi/Marconi", alcune serate dedicate agli appassionati del genere.


La prima serata, giovedì 11 aprile 2013 alle ore 20.30, ospiterà un ampio reportage su alcune zone del Sudan, opera degli staranzanesi Liliana Moretto e Paolo Stacul, che narreranno un itinerario allo scoperta delle piramidi della XXV dinastia, quella dei "Faraoni Neri", per poi concentrarsi sulle popolazioni che abitano quelle terre, connubio tra etnie Sahariane, temibili nomadi, ospitali Nubiani, senza tralasciare il Sudan caratterizzato dai deserti, dalle rocce dell' Orientale, custode dell'oro di Berenice, alle sabbie dorate del Nubiano, alle grandi dune del Libico.


Il secondo appuntamento, che si terrà invece giovedì 18 aprile, sarà dedicato ad un lungo percorso effettuato in Mongolia da Flavio Lorenzi. Si tratta di un viaggio fatto nell'immenso paese fino al lago Khovsgol Nuur il secondo bacino d'acqua dolce dell'Asia, ai confini con la Siberia. 


Tutti gli appuntamenti si terranno nell'Auditorium "Egisto Snidero" dell'Istituto Superiore di Istruzione Brignoli/Einaudi/Marconi di Staranzano, Via Enrico Mattei 12, con inizio alle ore 20,30.

Ingresso libero e gratuito fino all'esaurimento dei posti disponibili.