Tab social
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
Icon_flickr
icon_mail
 
Intestazione

News

 
30/09/2009
"Scatta la tua città", premi alle foto migliori
"Scatta la tua città" è il tema del premio fotografico promosso dal Piccolo iniziato dal 27 settembre. Banche di Credito Cooperativo, sponsor dell'iniziativa.

"Scatta la tua città" è il tema del premio fotografico promosso dal Piccolo iniziato dal 27 settembre. Ogni settimana, fino il 31 ottobre, un premio verrà assegnato alle migliori dieci foto; al termine delle cinque settimane, caratterizzate dalle classifiche parziali, verrà stilata anche una graduatoria complessiva e le migliori in assoluto riceveranno i riconoscimenti più ambìti.

A selezionare i vincitori sarà una giuria composta da fotografi del Piccolo e da esperti del settore indicati dal direttore Paolo Possamai, assieme ad un rappresentante delle Banche di Credito Cooperativo, sponsor dell'iniziativa.

Per partecipare basta immortalare una qualsiasi città o paese (oppure una via, un dettaglio, un monumento, un evento importante, ecc.) del Friuli Venezia Giulia e depositare l'immagine sul sito web del Piccolo, limitandosi a postare una foto al giorno. Ma attenzione: è necessario "validare" la foto inviando il coupon che troverete ogni giorno pubblicato sulle pagine regionali del giornale all'indirizzo: Il Piccolo, Premio Fotografico "Scatta la tua città", via Guido Reni 1, 34123 Trieste.

È importante precisare che la data impressa sul coupon dovrà corrispondere al giorno in cui si ha depositato la foto sul sito, per cui non verranno considerati validi sia i coupon con i dati incompleti che quelli la cui data non corrisponde con il recapito della foto.

Le foto scelte dalla giuria, oltre a essere premiate, verranno poi pubblicate sulle pagine del Piccolo e in uno spazio dedicato sul sito, in cui ognuno potrà infine votare i lavori che preferisce. Il quotidiano riporterà la graduatoria aggiornata col voto dei lettori, a cui verrà affiancata anche la classifica stilata degli esperti.

LEGGI Il regolamento

Riguardo la prima settimana, le foto potranno essere mandate dal 27 settembre al 3 ottobre, i coupon dovranno pervenire in redazione entro il 9 ottobre, mentre la prima premiazione settimanale si terrà il 16 ottobre nella sede del Piccolo.

GUARDA Il calendario completo del premio fotografico

I premi settimanali sono composti, in ordine decrescente, da una macchina fotografica digitale reflex, due litografie Ferfoglia, due macchine fotografiche digitali, due buoni acquisto oreficeria e tre Enciclopedie del Friuli Venezia Giulia. Inoltre, tutte le foto pervenute entro l'ultima data di scadenza parteciperanno anche alla premiazione conclusiva del 13 novembre, in cui verranno consegnati gli splendidi premi finali che consistono in una crociera per due persone a bordo di una nave Costa per due persone, un buono Arredamenti Paron per il secondo classificato, un kit Pentax K200D per il terzo e infine le targhe "Il Piccolo" per gli altri sette che se le meriteranno.

Per inviare le tue foto clicca qui sotto e registrati