Tab social
facebook_lan
icon_mail
TAB COVID 19
 
BCC Staranzano e Villesse
Intestazione

News

 
14/04/2020 Bcc Staranzano e Villesse
Emergenza Coronavirus - BCC CREDITO CONSUMO

SOSPENSIONE FINANZIAMENTI CREDITO AL CONSUMO
IN CASO DI SITUAZIONE DI TEMPORANEA DIFFICOLTA' ECONOMICA


Il Governo, con Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, non ha previsto norme di garanzia o di moratoria dei ratei per i risparmiatori/consumatori che hanno fatto ricorso a forme di credito al consumo.

BCC CreditoConsumo per sostenere le famiglie in tempi rapidi, ha predisposto una specifica iniziativa per garantire la sospensione delle rate dei finanziamenti.


Chi può beneficiare della sospensione?

L’iniziativa è rivolta ai clienti in bonis che abbiano situazioni di temporanea difficoltà quali:

• cessazione del rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;

• cessazione del rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato;

• sospensione del lavoro o riduzione dell’orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni (art. 26, DL 9/2020);

• cessazione dei rapporti di lavoro parasubordinato o di rappresentanza commerciale o di agenzia;

• morte, riconoscimento di grave handicap ovvero di invalidità civile non inferiore all’80%;

• in caso di lavoratori autonomi o liberi professionisti, che abbiano registrato in un trimestre successivo al 21 febbraio 2020 ovvero nel minor lasso di tempo intercorrente tra la data della domanda e la predetta data, un calo del proprio fatturato superiore al 33% del fatturato dell’ultimo trimestre 2019, in ragione del grave disagio economico conseguente allo stato emergenziale da COVID-19.

L’iniziativa prevede la sospensione con accodamento al termine del piano d’ammortamento di massimo 3 rate, di cui è possibile valutare il rinnovo a seguito dell’evoluzione del contesto normativo e/o del perdurare della situazione di difficoltà, con un onere, calcolato sulla sola quota capitale delle rate accodate, pari al tasso annuo nominale della pratica di finanziamento originaria; in considerazione della specificità del momento, la Società ha deciso di applicare una riduzione del 50% degli oneri di cui sopra in favore del cliente.


Maggiori Informazioni sul sito BCC Credito Consumo

In quest’area sono disponibili tutte le indicazioni ed è disponibile il modulo da scaricare e compilare e che dovrà essere inviato per avanzare la richiesta di sospensione.


Documenti necessari?

Come inviare?

Tramite email all'indirizzo clienti@bcccreco.bcc.it o in alternativa tramite PEC a bcccreco.affarigenerali@legalmail.it.