Tab social
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
Icon_flickr
icon_mail
 
Intestazione

News

 
04/12/2015 Bcc Staranzano e Villesse
No alla violenza sulle donne!

Vi comunichiamo che è stato erogato il contributo all'associazione "Da Donna a donna" di Ronchi dei Legionari.

Sono 142 nel solo corso di quest’anno le donne che sono state assistite dall’ associazione onlus “Da Donna a Donna“ di Ronchi dei Legionari. Molte si sono presentate spontaneamente, altre sono state avviate all’Associazione direttamente dalle forze dell’ordine quando anche dalle strutture ospedaliere del pronto soccorso che hanno segnalato i casi di maltrattamento.

In provincia di Gorizia sono solo due le strutture che sono operative per soccorrere e proteggere le donne sottoposte ad abusi fisici o morali.

”Da Donna a Donna” ha di recente cambiato la sua sede spostandosi  in Piazza Furlan,2 sempre a Ronchi dei Legionari, vicino al nuovo supermercato, in una palazzina che ospita pure studi medici e ha bisogno di sostegno economico.

Per questo la nostra banca ha voluto fare una donazione in occasione del 25 novembre, giornata internazionale indetta dall’ONU nel 1999 per riflettere sulla violenza che quotidianamente colpisce le donne e questo in memoria del brutale assassino di tre donne attiviste nella Repubblica Domenicana trucidate nel 1960.

In una semplice cerimonia  la vicepresidente  Alessandra Marocco ha consegnato il contributo ad una delle operatrici della Associazione, Sabrina Ermacora, proprio nella giornata del ricordo.

Per saperne di più l’ Associazione “ da Donna a Donna “ ricorda il proprio telefono , 0481474700,  e rimanda al proprio sito internet www.dadonnaadonna.org dove non solo è possibile avere tutte le informazioni sull’attività dell’onlus, ma anche stabilire direttamente contatti per la segnalazione di propri o conosciuti casi.

Da donna a donna