Tab social
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
Icon_flickr
icon_mail
 
Intestazione

News

 
24/04/2015 Bcc Staranzano e Villesse
Convegno: Nuovi strumenti per migliorare il proprio business

Quasi 100 imprenditori di piccole e medie aziende hanno riempito ieri sera la “Sala Colonne” dell’Europalace Hotel di Monfalcone per il convegno “Strumenti per migliorare il proprio Business” indetto dalla BCC di Staranzano e Villesse.

L’appuntamento presentato dal Presidente della BCC isontina Carlo Antonio Feruglio, è stato un momento di confronto con l’obiettivo di offrire agli imprenditori un nuovo punto di vista, o meglio un’opportunità per conoscere alcuni importanti strumenti per gestire al meglio la propria attività.
Infatti, pur mantenendo il focus sulla prospettiva economico-finanziaria, risultano sempre più importanti gli strumenti di gestione e di controllo: il dott. Commercialista Eugenio Mollica ha illustrato come è possibile migliorare il margine di guadagno attraverso il controllo di gestione, la società di assicurazione Euler Hermes, ha illustrato una nuova soluzione per le piccole imprese di assicurare il crediti.


L’alta partecipazione di imprenditori ha dimostrato quanto siano centrali i temi trattati: da un lato il controllo e la gestione dei costi allo scopo di attivare un sistema di governo capace di programmare e presidiare l'intera rete di processi aziendali, dall’altro la gestione del credito, fattore chiave per il successo di un’impresa che diventa poi particolarmente importante per le piccole aziende che non hanno le risorse o il capitale necessari a sopportare l’insolvenza dei clienti.

Convegno Corporate_europalace