Tab social
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
Icon_flickr
icon_mail
 
Intestazione

News

 
16/10/2014 Banca e Territorio
17 OTTOBRE: inaugurazione mostra fotografica ASSOCIAZIONE JULIET di Trieste

La BCC Staranzano e Villesse apre le porte degli Uffici Direzionali dell’Area di Trieste per ospitare la mostra fotografica organizzata dall’Associazione Juliet che avrà la durata di circa un mese.


Un percorso fotografico, quello della mostra , che col-lega le opere di due giovani e sapienti fotografi, Luca Valenta e Gabriele Zacco, con il solo e grande denominatore di avere impresso la testimonianza dell'attività artistica musicale del Circolo del jazz Thelonious di Trieste durante le stagioni dei concerti. Gli scatti sono infatti il diario visivo di più stagioni di concerti svolti nella sede ospitante del Knulp di Trieste e sono frutto di contorsioni e sforzi per potere operare nei millimetrici spazi fra pubblico ed artisti. Gli scatti per chi non avesse visto gli autori all'opera, rivelano da soli quanto i fotografi si siano catapultati all'interno dello stage quasi ad interagire con i musicisti e tutto questo dà un peculiare imprimatur alla grande opera dei due artisti.

La mostra sarà preceduta da una breve presentazione dove verrano narrate alcune storie del jazz britannico da un protagonista della Polydor, Dennis Munday, in un perfetto inglese nonché da una presentazione del Circolo del jazz Thelonious da parte del suo presidente Enrico Malusà. Giovanni Pettener scannerizzerà l'operato dei due autori in una breve e pungente nota critica.

Appuntamento dunque negli Uffici Direzionali dell’Area Trieste della BCC di Staranzano e Villesse a TRIESTE, in via Roma 20 al primo piano alle ore 18.15 di venerdì 17 ottobre 2014. Come consuetudine seguirà un chiassoso e ricco aperitivo a base di corpose bollicine della Giraldi vini, azienda sponsor tecnico delle attività di Juliet.

Vi attendiamo numerosi!!!

Juliet_GZ

Juliet_LV