Tab social
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
Icon_flickr
icon_mail
 
Intestazione

News

 
02/10/2014 Banca e Territorio
3-12 OTTOBRE: ASSOCIAZIONE CULTURALE ETRA

L'Associazione culturale ETRA, con il patrocinio del Comune di Monfalcone e il sostegno della BCC di Staranzano e Villesse, nel periodo dal 3 al 12 ottobre, presso il Palazzetto Veneto di via Sant'Ambrogio, 12 (II°p) a Monfalcone, organizza una serie di attività dal titolo “OsservAZIONI. Laboratori di narrazione urbana”.


Il programma prevede varie occasioni di incontro, a margine della mostra allestita da ETRA dei lavori testuali, grafici e fotografici elaborati dai bambini/ragazzi della Scuola Primaria "E.Toti" e della Scuola secondaria di Primo Grado "G. Randaccio" durante i laboratori di narrazione urbana organizzati tra il febbraio e l'aprile 2014.


E' questa l'occasione per fare il punto su alcune metodologie di indagine della realtà urbana, sia sul piano abitativo, sia intorno all'utilizzo degli spazi pubblici. Luogo di ricerca è stata la città di Monfalcone. Risultando la narrazione per immagini lo strumento usato durante i laboratori, gli incontri in programma svilupperanno in particolare il tema del racconto, condotto su molteplici piani di analisi. Contemporaneamente ci sarà l'occasione per alcuni incontri/seminari tecnici di discussione metodologica su alcune tematiche inerenti la rigenerazione urbana e l'abitabilità.


In particolare si segnala: mercoledì 8 ottobre 2014, ore 16.30/19.30 (locandina)

MANIFESTO

PROGRAMMA