BCC Risparmio&Previdenza

Cos'è
Descrizione breve

BCC Risparmio&Previdenza S.G.R.p.A.. è la Società di gestione del risparmio del Credito Cooperativo.

La mission
Offrire ai clienti delle Banche di Credito Cooperativo una gestione professionale, trasparente e disciplinata dei loro investimenti.

I punti di forza

  • Competenza e professionalità
  • Completa gamma di prodotti di investimento
  • Stili di gestione: I prodotti d'investimento sono caratterizzati da una gestione attiva, un approccio finalizzato ad individuare quelle società caratterizzate da elevati standard qualitativi di crescita che possono generare nel tempo interessanti ritorni. Per il sistema Fondi di Fondi viene applicato uno stile soprattutto qualitativo finalizzato ad assicurare ai singoli profili di investimento un corretto equilibrio tra rischio e rendimento.
  • Discipline: Nella costituzione del profilo aziendale di investimento, l'area investimenti è obbligata a reperire il mandato ricevuto dal cliente finale, rispettando gli obiettivi di rischio-rendimento prestabiliti.
  • Capillarità distributive: colloca i propri servizi d'investimento all'interno delle 430 Banche di Credito Cooperativo che comprendono oltre 3300 sportelli.
  • Soluzioni dedicate alla previdenza, con il progetto “Pension Point” finalizzato a creare all'interno delle BCC figure dedicate alla consulenza previdenziale di alto standing.
  • Informativa in tempo reale: offre ai propri sottoscrittori una serie di infrastrutture sui mercati e singoli strumenti del risparmio gestito nel proprio sito internet.

L'Offerta
BCC Risparmio&Previdenza S.G.R.p.A. offre 10 fondi comuni d'investimento e 4 fondi di fondi multimanager di diritto italiano, un fondo etico, un fondo pensione costituito da 4 diversi comparti ed una famiglia di gestioni patrimoniali con 8 linee di investimento.

DOCUMENTAZIONE

Scopri di più
Avviso
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione leggere attentamente il prospetto informativo disponibile presso le succursali della banca. Il testo non costituisce in alcun modo offerta al pubblico di prodotti finanziari.