Tab social
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
Icon_flickr
icon_mail
 

Crediti commerciali

Caratteristiche
Descrizione breve

Possiamo indirizzare i nostri clienti con esigenze di protezione del credito commerciale ad un partner assicurativo leader del mercato: Euler Hermes Siac (Allianz group).

Euler Hermes mette a disposizione la miglior forma di assicurazione per proteggere l'impresa dal rischio del mancato incasso dei crediti per insolvenza dei propri clienti.

Descrizione polizza
La polizza in ragione delle diverse tipologie contrattuali, copre tutte le vendite che prevedono un pagamento dilazionato, sia per il mercato interno che per l'export.

Ha la durata di un anno ed è rinnovabile tacitamente, salvo disdetta prima della scadenza.

L'Assicurato fornisce alla Compagnia i nominativi dei propri clienti, indicando per ognuno l'esposizione prevista. La Compagnia effettua le verifiche necessarie e assegna a ogni nominativo un “limite massimo assicurabile” (LMA), che costituisce l'importo coperto da assicurazione. La gestione delle transazioni che generano crediti assicurati è agevolata dal collegamento on-line fornito dalla Compagnia. Nel caso di mancato pagamento di un credito l'Assicurato denuncia l'insolvenza alla Compagnia.

E' inoltre possibile garantire il rischio politico in abbinamento al rischio commerciale, con la polizza globale all'esportazione.

Vantaggi:
L'imprenditore può ottenere soluzioni mirate alle proprie esigenze con particolare riferimento alle caratteristiche del rischio commerciale che deve affrontare. Questa polizza mira a ridurre il rischio d'impresa e il costo di gestione del ciclo attivo del credito.

Destinato a:
La maggior parte delle imprese industriali.

Avviso

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo consultabile sul sito www.eulerhermes.it e disponibile presso le succursali della Banca.